Se sei una delle poche persone che non hanno sentito parlare del Bitcoin personale, allora permettimi di aggiornarti. Questo è un nuovo tipo di valuta virtuale che è stato sviluppato per gli individui da utilizzare come mezzo esclusivo per l’acquisto di prodotti e servizi su Internet. Nella sua forma più elementare, il Bitcoin personale funziona sulla stessa base del normale Internet banking, con tutte le transazioni che sono protette dalla chiave pubblica che viene generata ad ogni transazione. Tuttavia, ci sono alcune differenze fondamentali tra questo e il tradizionale online banking.

Per esempio, con l’Internet banking convenzionale, chiunque può creare un falso indirizzo e-mail che può utilizzare per effettuare addebiti fraudolenti su qualsiasi conto che desidera. Non appena questo accade, il consumatore di Internet la cui identità è stata rubata sarà in grado di scoprire facilmente che i suoi fondi sono stati effettivamente dirottati, e sarà in grado di ottenere i suoi soldi indietro attraverso un programma di resettlement o attraverso canali legali. Con le transazioni private sulla catena dei blocchi, tuttavia, solo le due parti che hanno effettuato le transazioni hanno effettivamente accesso ad essa. Avendo solo se stessi per agire, gli utenti possono assicurarsi che non saranno mai vittime di questi tipi di attacchi, oltre ad aumentare notevolmente il loro livello di fiducia nella tecnologia stessa.

Una delle altre grandi differenze tra questo tipo di Internet banking e l’Internet banking tradizionale è il modo in cui i blocchi di transazioni sono protetti. Con le transazioni tradizionali, tutte le transazioni sono registrate in un blocco di dati di transazione che è tenuto sul computer del fornitore del servizio. Il vantaggio qui è che se c’è un programma software onesto che può prendersi cura della maggior parte della sicurezza dei blocchi di transazioni per il fornitore, allora ci sarà un problema ancora minore in termini di tenere traccia di tutte le transazioni individuali di tutti i loro clienti. Con i blocchi di transazioni private, è fondamentale che le persone che agiscono come intermediari tra acquirenti e venditori facciano la loro parte nel proteggere la rete. Facendo questo, rende possibile a tutti gli acquirenti e venditori di completare le loro transazioni e spostare i soldi nei loro rispettivi conti.

Tutte le info qui, sul sito dedicato bitcoinsulweb.it